Straordinario risultato per New Holland Agriculture ad Agritechnica: il trattore T7000 Auto Command™ vince il Tractor of the Year ® 2010 e il “Golden Tractor for the Design”
Il nuovo trattore New Holland T7070 Auto Command™ è stato premiato con il prestigioso titolo Tractor of the Year® 2010 ad Agritechnica, il più importante salone europeo del macchinario agricolo, in corso di svolgimento in Germania ad Hannover. Al nuovo trattore con trasmissione a variazione continua è stato anche assegnato il premio “Golden Tractor for the Design” (Trattore d’oro per il design) che riconosce l’eccellenza progettuale mirata alla semplicità di utilizzo e al comfort dell’operatore.
Questa straordinaria accoppiata di premi attribuita al T7070 Auto Command si va ad aggiungere al Tractor of the Year® e al “Golden Tractor for the Design” per il 2008 ottenuti ad Agritechnica 2007 dal T7060 Power Command™, facendo così della Serie T7000 la gamma di trattori più premiata nei 13 anni di storia di questo riconoscimento.
Assegnato da una giuria composta da 20 giornalisti in rappresentanza di alcune delle più importanti testate agricole europee, il premio Tractor of the Year® incorona il trattore da pieno campo capace di riunire tutte le doti di innovazione, produttività, comfort, economia dei consumi e facilità di utilizzo, qualità che ne fanno il protagonista dell’agricoltura moderna.
Il titolo Tractor of the Year® 2010 assegnato al New Holland T7070 Auto Command™ premia quello che è stato un eccezionale lavoro di squadra non solo di New Holland Agriculture e dell’intero Gruppo Fiat, ma anche di tutti i clienti che hanno contribuito allo sviluppo di questo trattore con i loro preziosi suggerimenti che sono stati sapientemente raccolti in fase di progettazione.
Prodotti nello stabilimento New Holland di Basildon (Regno Unito), i 5 modelli della Serie T7000 Auto Command™ montano un nuovo motore NEF, di potenza compresa tra 167 e 225CV e alimentabile con 100% Biodiesel, interamente sviluppato dalla Fiat Powertrain Technologies di Torino. La trasmissione a variazione continua Auto Command di nuova generazione è invece frutto dell’esperienza produttiva e del continuo lavoro di ricerca dello stabilimento New Holland di Anversa in Belgio.
Il Centro Stile Fiat di Torino ha avuto un ruolo chiave nella progettazione ergononomica di tutto il trattore e nello stile della nuova consolle SideWinder™ II che ha fatto ottenere al T7070 Auto Command il premio “Golden Tractor for the Design”. Questa consolle è il risultato di un progetto portato avanti dai clienti e per i clienti e comprende la leva di comando CommandGrip™ ed il monitor con schermo touch screen Intelliview™ III, il primo monitor sul mercato che integra i comandi del trattore e degli attrezzi, oltre a quelli dei sistemi di guida automatica. Queste due dotazioni nascono dalla precedente positiva esperienza avuta con le pluripremiate macchine da raccolta New Holland: la trinciacaricatrice FR9000 e la mietitrebbia CR9090, entrambe prodotte e sviluppate nello stabilimento New Holland di Zedelgem in Belgio.
«La vittoria del T7000 Auto Command™, e di tutta la Serie T7000, completata dalle tre medaglie assegnate a New Holland dalla Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft (DLG – Società tedesca per l'agricoltura), rende già in partenza memorabile questa edizione di Agritechnica» ha affermato Carlo Lambro, Vice President di New Holland Europe «e se a questi premi aggiungiamo quelli vinti in Francia, al SIMA all’inizio dell’anno e alle prossime edizioni del SITEVI e dell’Agribex, in Belgio, abbiamo un quadro completo di quanto il nostro impegno dedicato a facilitare il lavoro quotidiano degli agricoltori stia dando buoni frutti: oggi nelle Fiere e domani in campo».