Nuovo T5
La serie T5 Electro Command si compone di tre modelli (95, 105, 115) e presenta un elevato comfort grazie alla cabina sospesa, all’economicità della trasmissione Eco, alla semplicità d’uso della trasmissione Electro Command e alle prestazioni dei motori.
La serie T5 monta la cabina VisionView; è disponibile a richiesta la cabina Comfort Ride™.
Tutta la serie T5 monta il motore F5C da 3,4 litri turbo Common Rail di produzione FPT Industrial, dotato di sistema EGR raffreddato in conformità alla normativa Tier 4A. I nuovi motori sviluppano una potenza tra 99 e 114 CV (72,8-83,8 kW) e una riserva di coppia del 51%.
La trasmissione Electro Command™ semi-powershift consente di cambiare marcia con il semplice tocco di un tasto. Il cambio di gamma (campo-strada) avviene manualmente, ma al di fuori di questa preselezione tutti gli altri rapporti sono selezionabili in maniera elettroidraulica. A migliorare ancora le specifiche di questa trasmissione, anche la funzione Eco che consente trasferimenti a 40 km/ora a regime motore ridotto.
L’inversore idraulico PowerShuttle è montato sul piantone dello sterzo in posizione ergonomica.
Anche il T5 Electro Command™ presenta il sistema Terralock™ che controlla automaticamente gli innesti e disinnesti della doppia trazione, così come dei bloccaggi. L’Auto PTO è parte delle specifiche della versione Electro Command™ e viene selezionata con un pulsante posto sul Command™ Arc alla destra dell’operatore. Il sistema aziona e blocca la rotazione della pdp ogni volta che l’attrezzo viene sollevato dal suolo, evitando torsioni anomale sul giunto cardanico e risparmiando usure e costi di gestione.