Nuovo T3F
http://www.macchineagricoledomani.it/ ... a-marchio-eima.asp?ID=607
La nuova serie di trattori compatti T3F specializzati è destinata a impieghi in frutteto, vigneto e oliveto.
La serie T3F si compone di quattro modelli: T3.50F, T3.55F, T3.65F e T3.75F.
Il corpo sollevatore esterno alla trasmissione è stato progettato per associare il sollevamento alla posizione dell’operatore il più bassa possibile.
I motori tre cilindri sono stati rivisti in ottica di emissioni e performance, si ispirano ai gloriosi motori Iveco della serie 8000. Le trasmissioni offrono, opzionale, anche il superiduttore, mentre in allestimento base consentono velocità su strada fino ai 40 km/ora. L’inversore sincronizzato permette cambi di direzione semplici e veloci in tutta sicurezza.
Carreggiate, angolo di sterzo e oscillazione del nuovo ponte anteriore sono punti studiati per realizzare tale trattore, in grado di incontrare le esigenze operative più disparate.
L’idraulica, basata su una pompa dedicata, è concepita per poter azionare attrezzature sia trainate sia portate. Anche l’autonomia della macchina è stata valorizzata al meglio, grazie al serbatoio sdoppiato che coniuga capacità a visibilità in ogni direzione.
Il profilo stondato del cofano, dei parafanghi e la protezione di ogni comando eliminano ogni interferenza con la vegetazione proteggendola da urti indesiderati. Ampie griglie di ventilazione consentono un adeguato raffreddamento del propulsore.