Mercato coperto delle “Logge del Grano”: approvato il regolamento in commissione

31/10/2012 18:07:11
News
La Commissione Attività Produttive presieduta da Fabrizio Piervenanzi (Pd), ha approvato il regolamento relativo al mercato coperto delle “Logge del Grano”.


Il progetto, promosso da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Arezzo, prevede lo spaccio stabile di prodotti locali, dal lunedì al sabato, non escludendo eventuali possibilità di aperture domenicali e festive.
L’intervento, inserito tra quelli dei Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile (PIUSS), consentirà, tra l’altro, di creare per la collettività, un servizio di vendita di prodotti locali di qualità a chilometro zero. Ma anche di formare i consumatori, orientandoli all’acquisto di prodotti stagionali.
“Tra le finalità, tutte importanti –afferma Piervenanzi – sono da segnalare quelle inerenti la creazione di una struttura che contribuisca a rianimare il tessuto socio-economico del centro storico di Arezzo, oltre al fatto che la struttura stessa, può diventare un punto di riferimento per l’approvvigionamento di ristoranti e locali pubblici in genere, così come delle mense scolastiche e aziendali”.
“A questo punto – conclude Piervenanzi – subito dopo l’approvazione in consiglio comunale e contemporaneamente all’ultimazione dei lavori in corso di adeguamento presso la struttura, gli uffici provvederanno a predisporre il bando attraverso il quale le imprese agricole saranno ammesse a partecipare al Mercato Coperto delle “Logge del Grano”